.

Juventus-Roma è ancora bloccata sullo 0-0: tanto tatticismo e una sola occasione da gol

di Pierpaolo Matrone

Dopo 45 minuti Juventus e Roma sono ancora ferme sullo 0-0 allo Stadium. Un primo tempo bloccato, in cui a regnare è l'equilibrio, in cui i tatticismi sono tanti, in cui nessuno vuole scoprirsi, nessuno vuole subire gol e rischiare di perdere. Una sola occasione, firmata da Vlahovic, in tutta la frazione di gioco. Per una gara che deve ancora dare il meglio di sé.

In avvio è la Roma a farsi preferire. Tanto palleggio, spesso anche a due tocchi, alla ricerca di spazi che la Juventus però non concede. O, meglio, ne concede pochi. Ci prova Pellegrini dopo una decina di minuti, ma il suo tiro è murato da Bremer. Fa lo stesso Soulé, dalla sua mattonella: mancino però lontano dallo specchio. Ma vere e proprie occasioni da gol non ci sono e poi, dopo il cooling break, la Vecchia Signora comincia a crescere.

Durante la pausa Thiago Motta mette a posto alcune cose e la Juve tiene meglio il campo: Gatti non si perde più Dovbyk, Cambiaso si abbassa ad aiutare Savona in copertura, migliora anche Mbangula nell'aiuto a Cabal dall'altro lato. La partita si fa dunque bloccata, con qualche guizzo a tinte bianconero, anche se niente di che. L'unica vera palla-gol del primo tempo la firma Vlahovic: Tildiz va al traversone, Vlahovic sfila davanti a Ndicka e lo anticipa, ma Svilar è attento sulla sua girata. E la prima frazione di gioco si chiude così, sullo 0-0.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Juventus-Roma della redazione di TMW!


Altre notizie