.

Juventus, Pirlo: "Partita da squadra. Morata? Si sente a casa, lo volevamo a tutti i costi"

di Antonino Sergi

Un'ottima risposta al pareggio con il Benevento, la Juventus vince 3-0 contro la Dinamo Kiev a Torino. Ai microfoni di Sky Sport ha analizzato così la sfida il tecnico Andrea Pirlo. "Non si può avere sempre la palla, loro hanno cercato di pareggiare e capita di doverti difendere per qualche minuto. Sono soddisfatto dell'approccio mentale, siamo contenti per la partita. Vado avanti per il mio lavoro, sono giovane però devo migliorare e lo stiamo facendo giorno dopo giorno. Non dobbiamo accontentarci di giocare le partite tanto per farlo nonostante fossimo già qualificati, stasera avevamo bisogno di fare una partita da squadra ed è stata fatta. E' un segnale positivo che dovevamo avere per noi stessi".

Si può parlare di un bel salto di qualità e personalità per Alvaro Morata, è un grande valore aggiunto?
"Lo conosciamo bene, ha avuto un percorso di crescita perché quando è arrivato non giocava sempre. E' tornato dalle esperienze a Londra e Madrid, si sente a casa ed è contento di far parte di questo gruppo. Lo volevamo a tutti i costi e siamo contenti di averlo qui con noi".

Il primo grande match al Camp Nou martedì prossimo, si sente pronto per questo match?
"Sono pronto, erano le più facili da giocare ma spero anche da preparare. Sono le partita che ti svoltano la stagione, andremo lì per vincere. Non dimentichiamoci che abbiamo un derby da affrontare e da vincere".

Primo gol in Champions per Chiesa.
"Sono contento per lui, lo cercava da qualche partita. E' stato bravo".


Altre notizie