.

Juventus, per il dopo Allegri piace Motta. Il Bologna si dovrà rassegnare a perderlo

di Simone Lorini

Dopo gli ultimi deludenti risultati, la Roma ha deciso di cambiare tecnico già da subito, sostituendo Mourinho con Daniele De Rossi. Ma per giugno la famiglia Friedkin si è orientata verso Antonio Conte, che piace anche al Milan. Quello del tecnico italiano, nonché ex ct, non è comunque l'unico nome di una certa rilevanza che potrebbe cambiare gli equilibri della prossima Serie A.

Il nome di Conte è stato accostato — quasi inevitabilmente, visto l’intenso amore vissuto — anche alla Juventus, ma se con Allegri sarà divorzio per stress bilaterale (a un anno dalla scadenza del contratto), il favorito per la successione è Thiago Motta, altro allenatore molto corteggiato a livello internazionale. D’altronde, ad appena 41 anni, il tecnico del Bologna è già considerato pronto per una grande squadra europea.

Ha idee, personalità e il contratto in scadenza a giugno, tutti fattori molto apprezzati dalle società interessate, a partire appunto dalla Juventus. Stando a quanto rivelato da La Repubblica quest'oggi, il Bologna sta provando inutilmente a blindarlo, dovrà rassegnarsi a perderlo. I felsinei sono la sorpresa della Serie A e si sono tolti tante soddisfazioni in questa prima parte di Serie A, al punto da essere considerati anche una contendente seria per i posti europei della classifica.


Altre notizie