.

Juventus, messo nel mirino il nuovo Osimhen. Costa quattro milioni di euro

di Andrea Losapio

La Juventus ha messo nel mirino Facinet Conte, attaccante diciottenne del Bastia. Lo scrive La Gazzetta Sportiva che racconta come il centravanti guineano assomigli a Osimhen e che valga circa quattro milioni di euro.

"Il centravanti della Guinea è omonimo dell’illustre ex capitano e allenatore della Juventus, ma per movenze e colpi ricorda il giovanissimo Osimhen, altro colpo di Giuntoli ai tempi del Napoli. Facinet Conte ha la stessa età di Kenan Yildiz (classe 2005) e con il Bastia si sta imponendo a suon di scatti brucianti e gol (5 in 15 partite). Tanto che Giuntoli, dopo gli appunti positivi raccolti da Manna e dagli osservatori, si è già attivato per guadagnare la pole position per l’estate. I bianconeri nelle scorse settimane hanno contattato direttamente il Bastia, che durante il mercato di gennaio ha rifiutato i 4 milioni del Genoa e le proposte di altre società francesi. La Juventus c’è e, stando a quanto filtra dalla Corsica, Conte è più che un’idea per la Signora".

Nelle scorse settimane la Juve ha già messo nel mirino diversi calciatori, andando a segno con la nuova stellina argentina Barido, prelevato dal Boca Juniors e che ha solamente 16 anni, strappandolo a una folta concorrenza come quella del Barcellona.


Altre notizie