.

Juventus, intreccio di mercato con il Manchester United: via Chiesa, può arrivare Sancho

di Paolo Lora Lamia

La Juventus, tra le principali protagoniste fin qui del mercato estivo, potrebbe mettere in atto una clamorosa trattativa con il Manchester United. I protagonisti sarebbero due e non di poco conto, ovvero Federico Chiesa e Jadon Sancho: il primo prenderebbe la via di Manchester, mentre il secondo andrebbe a Torino. Due profili dal valore non troppo diverso (35 milioni l'azzurro e circa 50 l'inglese).

A complicare i piani dei due club, però, c'è la notevole differenza tra i due a livello di ingaggio: Chiesa infatti guadagna 5,5 milioni, mentre lo stipendio di Sancho ammonta a 10. Come fare dunque per superare questo ostacolo? Stando a quello che riporta Tuttosport, ad aiutare Giuntoli ci potrebbe essere la conferma sulla panchina dei Red Devils di Ten Hag e di conseguenza la volontà di risolvere quanto prima la grana-Sancho (con cui i rapporti sono ai minimi termini).

La trattativa potrebbe andare così: la Juventus venderà Chiesa alla United per una cifra leggermente inferiore al suo reale valore e, grazie a questo sconto, otterrà il prestito di Sancho con almeno metà dell'ingaggio pagato dagli inglesi (come è avvenuto negli ultimi 6 mesi, quando era al Borussia Dortmund). Operazione complessa e probabilmente dalle tempistiche non brevi, ma fattibile.


Altre notizie