.

Juventus, dipende tutto dalla Champions: con la qualificazione, Allegri vede la conferma

di Simone Bernabei

Nelle ultime ore, spiega la Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri ha ricevuto rassicurazioni sul presente e sul futuro da parte di Cristiano Giuntoli. Il quotidiano spiega come l'uomo mercato bianconero abbia di fatto confermato lo stesso Allegri anche per il prossimo anno nel caso in cui la Juventus dovesse centrare il ritorno in Champions League.

La qualificazione alla massima competizione europea, dal prossimo anno ancora più ricca, è chiaramente fondamentale. E una volta che la matematica avrà dato il pass alla Juventus si potrà iniziare anche a pianificare il futuro con i progetti di rafforzamento della squadra. E proseguire con lo stesso allenatore, oltre ad un vantaggio di continuità tecnica, garantirebbe anche una sorta di risparmio, visto il contratto in essere del livornese fino al giugno del 2025 da 7 milioni più 2 di bonus.

Se così sarà, a fine campionato si penserà anche alla situazione contrattuale: restare così, senza rinnovo e con la scadenza al 2025, o allungare di un anno a cifre più contenute? La società per il quotidiano sembra iniziare a ragionare sulla seconda ipotesi, mentre il tecnico sarebbe aperto ad entrambe le soluzioni. Discorsi al momento prematuri, visto che ci si siederà al tavolo solo al termine del campionato e ad obiettivi acquisiti. Ma per il momento resta da registrare il contatto fra Giuntoli e Allegri con annesse rassicurazioni per il tecnico livornese.


Altre notizie