.

Juventus, De Sciglio: "Grande carattere, dobbiamo giocare così tutte le partite"

di Paolo Lora Lamia

Il difensore della Juventus Mattia De Sciglio ha parlato a Dazn dopo il successo sulla Roma, arrivato grazie soprattutto al suo gol nel finale.

Cosa c’è in questi abbracci dopo una partita del genere?
“La gioia per una vittoria importantissima, soprattutto per come si era messa. Abbiamo tirato fuori il carattere, che viene fuori nei momenti di difficoltà. Dobbiamo farlo vedere fin da subito, perché anche all’inizio non avevamo fatto bene”.

Questa rimonta certifica uno step a livello caratteriale?
“Quest’anno dobbiamo mettere questo carattere in tutte le partite, perché è l’arma in più per raggiungere le prime in classifica”.

Come siete arrivati a questa rimonta?
“Prendere due gol ad inizio secondo tempo è una bella botta e a noi non è la prima volta che capita. Con il gol del 3-2 ci siamo risvegliati e abbiamo ripreso a giocare”.

Cosa hai pensato quando Massa ha fischiato il rigore?
“Speravo che non desse rigore, a velocità normale non mi ero reso conto del tocco di mano. Szczesny, come all’andata, ha salvato il risultato”.

Che Juve servirà contro l'Inter, senza Chiesa, De Ligt e Cuadrado?
“Servirà la Juve del 3-2, del 3-3 e del 4-3. L’Inter è un grandissimo avversario, ci sarà in palio un trofeo che per noi è un obiettivo e dovremo fare uno sforzo per aiutarci tutti quanti”.


Altre notizie