.

Juve, Giuntoli: "Dovevamo abbassare ingaggi ed età media. Scudetto? Inter e Napoli favorite"

di Ivan Cardia

I conti in rosso e lo shopping di lusso. Due elementi che risultano difficili da combinare, ma che hanno caratterizzato l'ultimo mercato di casa Juventus. Nessun trucco, assicura il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli, intervistato dal Corriere della Sera: "Non c'è, bisogna fare i conti e pensare a una prospettiva di cinque anni. Prima avevi un giocatore che guadagnava di più, ora ne hai uno che hai pagato 10 milioni ma che di stipendio pesa meno. Alla fine, risparmi 30 milioni".

Nel corso dell'intervista, Giuntoli ha raccontato la strategia dietro l'ultimo mercato della Vecchia Signora: "Dovevamo abbassare monte ingaggi ed età media della rosa". Un percorso graduale, che però dovrà fare i conti con l'obiettivo storico della Juve: vincere.

A tal proposito, Giuntoli ha anche parlato delle squadre candidate a vincere lo scudetto: "È presto per dirlo, Inter e Napoli sono le favorite". Due i fattori, individuati dal dirigente toscano: la squadra più lunga ce l'ha l'Inter di Simone Inzaghi, mentre in casa Napoli è da premiare il connubio tra un mercato ambizioso e l'arrivo di Antonio Conte in panchina. E la Juve? "Abbiamo cambiato tanto, non sappiamo ancora cosa possiamo fare - dribbla Giuntoli - siamo alla scoperta di noi stessi e c'è la curiosità di capire".


Altre notizie