.

Juve, frenata su Greenwood: dubbi economici ed extra-campo. Prende quota Sancho

di Ivan Cardia

La Juventus frena nella trattativa col Manchester United per Mason Greenwood. A scriverlo è Tuttosport, nelle sue pagine online. Il club bianconero non avrebbe dubbi sull'aspetto tecnico dell'affare, impostato con i Red Devils, ma starebbe valutando con grandissima attenzione due aspetti. Il primo sarebbe di natura economica, vista la valutazione del club inglese, ferma a 50 milioni di euro. Il secondo riguarda le questioni extracalcistiche legate all'esterno offensivo, in prestito al Getafe nella scorsa stagione.

Per di più, dall'Inghilterra rimbalza la voce della concorrenza del Valencia, che lo stesso Greenwood potrebbe preferire al bianconero, perché gli garantirebbe di rimanere nella Liga, un campionato nel quale ha già dimostrato il proprio valore.

L'asse fra i bianconeri e i Red Devils, comunque, continua. Se dovesse sfumare - al momento, appunto, solo di frenata si può parlare - Greenwood, il ds Giuntoli avrebbe già l'alternativa, proprio a Manchester. Jadon Sancho, che potrebbe partire anche in prestito, è un'opzione che cresce nelle strategie di mercato bianconere.


Altre notizie