.

Italia, Spalletti: "Ho fatto io brutta figura all'Europeo, ma ho avviato operazione di riscatto"

di Alessio Del Lungo

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia ed ex allenatore, tra le altre di Empoli, Venezia, Udinese, Roma, Inter e Napoli, ha visitato il Policlinico Sant'Orsola di Bologna, invitato dal Presidente di FANEP (FAmiglie NEurologia Pediatrica). L'allenatore è arrivato intorno alla 10 di questa mattina e ha incontrato Simona Chiodo, direttrice dell'unità operativa complessa di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, e un gruppo di famiglie.

Spalletti si è soffermato anche su alcuni temi, confermando che ha a cuore la salute dei suoi giocatori: "I miei calciatori - si legge su SportFace.it - debbono sentire che voglio loro bene, per me è fondamentale. Io sono colui il quale ha fatto brutta figura agli Europei, ma ha avviato una operazione di riscatto tramite la vittoria in Nations League con la Francia a Parigi. E da questi contatti e confronti, come oggi, ricavo un grande patrimonio".

Il commissario tecnico è stato al primo piano dell’unità operativa di neuropsichiatria infantile, dove ha potuto fare visita a malati, volontari Fanep, medici e operatori sanitari. Spalletti siede sulla panchina dell'Italia dall'1 settembre 2023 e ha finora diretto 16 partite con una media di 1,94 punti per partita. All'Europeo la Nazionale è stata eliminata agli ottavi di finale perdendo 2-0 contro la Svizzera.


Altre notizie