.

Italia-Lituania, le ultime di formazione: nuove assenze tra gli azzurri, emergenza per Mancini

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al Mapei Stadium (RE)

Le ultime di formazione di Italia-Lituania, terza e ultima gara di settembre valida per le qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar.

Le ultime sull'Italia - Nella serata di ieri hanno lasciato il ritiro degli azzurri sia Immobile (affaticamento muscolare) che Insigne (problema personale), due giorni fa per problemi fisici hanno salutato Verratti e Pellegrini. Emerson Palmieri, Sensi, Chiesa e Zaniolo - tutti non al 100% della condizione fisica - non sono stati invece convocati.
Tante quindi le defezioni per Mancini, che deve fare i conti anche con un Bastoni non al meglio e quindi quasi certamente in panchina. Probabile a questo punto la conferma Bonucci al fianco di Acerbi, così come ci sarà - per la terza gara consecutiva - Jorginho. In attacco ballottaggio Kean-Bernardeschi, sulla corsia destra Calabria si gioca una maglia con Di Lorenzo.

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Calabria, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Jorginho, Pessina; Berardi, Raspadori, Bernardeschi.

Le ultime sulla Lituania - 4-5-1. E' questo il modulo che domani sera, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, l'assistente del ct Valdas Ivanauskas (assente per positività al Covid-19), Tomas Razanauskas, sceglierà per affrontare l'Italia di Roberto Mancini. Questa la probabile formazione:

Lituania (4-5-1) - Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas.


Le probabili formazioni di Italia-Lituania
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024