.

Inzaghi può staccare Lippi e Capello: "Ci tengo, ma non per me. Per l'Inter"

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Riyadh

Vincendo domani contro il Napoli, Simone Inzaghi può staccare due mostri sacri del calcio italiano nell'albo d'oro della Supercoppa italiana. Il tecnico dell'Inter, infatti, ha vinto quattro volte il trofeo, come Marcello Lippi e Fabio Capello. Un obiettivo al quale l'allenatore piacentino assicura di tenere, ma non per gloria personale.

Le parole di Inzaghi da Riyadh: "Ci tengo, ma più per l'Inter che per Simone Inzaghi. Sarebbe bello vincere la quinta Supercoppa, però come ho detto prima ho fatto i complimenti ai ragazzi. Dal 13 luglio, quando hanno cominciato a lavorare antepongono l'Inter alle gioie personali. Questo è il segreto".

La quinta Supercoppa avrebbe un sapore diverso?

"Sarebbe importante per l'Inter, per tutto l'ambiente, sarebbe la terza consecutiva e penso che sia riuscito una volta sola al Milan nella storia del calcio italiano. Allo stesso tempo, sappiamo che non sarà semplice: abbiamo vinto qui l'anno scorso contro il Milan, due anni fa a San Siro contro la Juve, vorremmo farlo anche domani contro il Napoli. Ci vorrà una grande gara".

Questa partita vale anche come messaggio per il campionato?
"Sarebbe un bellissimo segnale, ma al di là del campionato noi dobbiamo focalizzarci su questa coppa. Ci sarà uno stadio esaurito, una bellissima finale: è importante arrivarci e possibilmente vincerle. Il campionato sarà molto avvincente".

La conferenza stampa di Inzaghi.


Altre notizie