.

Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..."

di Simone Bernabei

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport dopo il debutto in Champions League contro il Manchester City, gara terminata 0-0. "Abbiamo fatto un'ottima gara, i ragazzi sono stati giganteschi in quello che gli avevo chiesto. Abbiamo fatto un'ottima partita contro una delle migliori al mondo, ci siamo difesi e abbiamo giocato con personalità quando abbiamo avuto l'occasione, con opportunità abbastanza limpide. Poi nel finale abbiamo un po' sofferto, ma abbiamo fatto una grande partita in un campo difficilissimo".

Guardiola ha detto che l'Inter può vincere la Champions. E' d'accordo?
"La loro è una squadra fortissima. Pensando che loro sono i migliori al mondo e noi abbiamo giocato due partite praticamente alla pari con loro... Oggi è finita in pareggio".

Le scelte iniziali di formazione e il turn over in vista del derby?
"Io ragiono in base a quello che vedo. Non c'è turn over. Io ho tutti giocatori che si allenano bene e che meriterebbero di giocare, poi è normale che tutti vorrebbero giocare ma io faccio il bene dell'Inter. Ne ho 22 ma più di 15 non posso farne giocare...".

Che derby sarà?
"Sappiamo tutti cosa significa, per la società e per i tifosi che anche a Manchester sono stati strepitosi. Ora recuperiamo le energie, quelli che non hanno giocato si sono allenati stasera. Affrontiamo una squadra di valore e cercheremo di preparare un'ottima gara".


Altre notizie