.

Inter, Zanetti: "La Champions si è un po' livellata. Ora sta a noi annullare il gap"

di Simone Bernabei

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha parlato a Sky Sport dopo il sorteggio per la nuova Champions League: "Non siamo spaventati, ma curiosi di questo nuovo format. La sensazione è positiva, affronteremo delle grandi squadre ma noi vogliamo proseguire in tutto quello che abbiamo fatto fin qui, vogliamo essere competitivi. I presupposti ci sono, ora dipenderà da noi".

Lo status dell'Inter è cambiato?
"Si può ragionare sempre se lavori con grande umiltà come stiamo facendo noi in questi anni. Il gruppo sta crescendo tanto, le vittorie hanno aiutato e noi siamo pronti per questa nuova Champions. Noi ci siamo e vogliamo essere protagonisti".

Può essere l'anno della consacrazione di Thuram?
"Sì perché anche in settimana dimostra di crescere tantissimo. Lo scorso anno è stato importantissimo per la vittoria del campionato, mi auguro che sia continuo perché noi puntiamo tanto su quello che può darci".

Siete pronti per essere protagonisti in Italia e in Europa?
"Noi non ci siamo mai nascosti, siamo pronti ad affrontare entrambe le competizioni pur sapendo che ci saranno delle difficoltà. I giocatori sanno di poterle affrontare da protagonisti".

La Champions si è un po' livellata?
"Sono d'accordo, c'è molto più equilibrio e toccherà a noi ridurre ancora questo gap. Due anni fa ci siamo andati vicini con la finale, ci vogliamo riprovare. Noi come club abbiamo l'obiettivo l'obbligo di dare il massimo fino alla fine".


Altre notizie