Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter su Luis Henrique, l'Olympique Marsiglia ha bisogno di cedere prima del 30 giugno

Inter su Luis Henrique, l'Olympique Marsiglia ha bisogno di cedere prima del 30 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 aprile 2025, 19:45Serie A
di Ivan Cardia

Luis Henrique resta un nome caldo per il mercato dell’Inter, nonostante la concorrenza del Bayern Monaco. In Francia, l’esterno brasiliano dell’Olympique Marsiglia fa discutere anche per le prestazioni in campo, da ultima quella nel 3-0 subito dalla squadra di De Zerbi dal Monaco. L’Equipe, in particolare, si è soffermata sugli errori dell’esterno offensivo brasiliano, che ha sbagliato un gol a porta vuota e tenuto in gioco Embolo in occasione del raddoppio monegasco.

Detto che della qualità del giocatore non si discute - e se ci pensano Inter o Bayern un motivo ci sarà - oltralpe lascia qualche dubbio l’atteggiamento del giocatore. Spesso, sottolineano i colleghi francesi, è come se a Luis Henrique mancasse un po’ di concentrazione.

L’Inter, in ogni caso, tira dritto anche grazie agli ottimi uffici con il club di Marsiglia e con l’agenzia di Luis Henrique, la stessa che assiste fra gli altri Federico Dimarco. C’è inoltre un altro fattore che fa ben sperare i vertici nerazzurri: nonostante la valutazione abbastanza alta - almeno 30 milioni di euro - e la concorrenza, l’Inter può contare sulla necessità di vendere dell’OM. Il club francese, infatti, avrebbe bisogno di un paio di cessioni entro il 30 giugno per alleggerire il bilancio relativo alla stagione 2024/2025. L’Inter, in verità, vorrebbe fare anche prima: l’obiettivo di Marotta, Ausilio e Baccin è mettere Luis Henrique a disposizione di Simone Inzaghi già per il Mondiale per club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile