.

Inter, Pinamonti segna e Marotta sorride: sarà una corposa contropartita in estate

di Alessandro Rimi

Andrea Pinamonti, 23 anni tra un mese, continua a segnare e a trascinare l'Empoli, praticamente ormai salvo. Ieri la punta di Cles, cresciuta nel vivaio dell'Inter, ha rifilato una doppietta al Napoli, la seconda in Serie A, ribaltando i partenopei al Castellani per una delle gare più storiche dei toscani in Serie A. Ride l'Empoli, ma sorridono ovviamente anche i nerazzurri che in estate hanno girato il ragazzo in prestito annuale al club di Corsi, non senza sperare in un'annata produttiva.

Qua invece siamo ben oltre la stagione luminosa, perché "Pina" in Serie A al massimo si era fermato a quota 5 gol con Frosinone e Genoa, con l'impressione che difficilmente in futuro potesse andare tanto oltre. E invece no. Quest'anno con gli Azzurri, a mezz'ora da Firenze, il centravanti trentino è nettamente evoluto in un calciatore maturo e determinante in area di rigore: 12 centri in campionato, segnando anche alle grandi tra cui Milan, Napoli, Roma e Fiorentina.

Una sorpresa, se vogliamo, per la dirigenza interista che comunque difficilmente reintegrerà il giocatore in rosa nella prossima stagione. Piuttosto si sta già pensando a come capitalizzarne il valore che continua a crescere, per usarlo come contropartita di lusso nel prossimo mercato estivo. Per arrivare a Bremer, ad esempio, da Viale Liberazione potrebbe essere proposto proprio Pinamonti più cash, con un totale complessivo di circa 40 milioni di euro. E' la pista più intrigante. Nel frattempo, la speranza è che il ragazzo magari continui a fare gol.


Altre notizie