.

Inter, il ritorno di Spalletti e quella svolta Brozo

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia

Nei giorni in cui di Brozovic si parla per fare sostanziale riferimento soltanto alla sua questione contrattuale, oltre che all’importanza che attualmente il croato indubitabilmente riveste per l’Inter di Inzaghi, non può che tornare alla memoria di chi ha vissuto le evoluzioni dell’ex Dinamo Zagabria nella sua parabola nerazzurra, il periodo più negativo della sua esperienza interista.
L’uomo chiave, quello della svolta della carriera ad altissimo livello del centrocampista è proprio quello stesso Luciano Spalletti che domenica pomeriggio cercherà di picconare la credibilità dei campioni d’Italia in carica in vista della corsa scudetto. Un faccia a faccia tra due che pur avendo lo stesso obiettivo sul rettangolo verde nel corso dei novanta minuti, di certo non potranno mai definirsi come “nemici”.
Al contrario, nel contesto di voglia di rivalsa che certamente caratterizzerà il ritorno di Spalletti a San Siro, ci sarà spazio anche per un sorriso reciproco e consapevole: quello di chi sa bene l’importanza che l’altro ha rivestito per lui. Spalletti la sua strada l’ha trovata, ora tocca a Brozovic, e l’Inter non ha rinunciato alla prospettiva di tingerla di nerazzurro.


Altre notizie