.

Inter, Gagliardini e un addio nel peggiore dei modi: ai tifosi non mancherà. Monza e Lazio su di lui

di Lorenzo Di Benedetto

L'espulsione di ieri contro il Napoli al Maradona sa tanto di canto del cigno per Roberto Gagliardini, centrocampista dell'Inter che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e che non rinnoverà il suo contratto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la decisione del club di non rinnovargli il contratto arriva da lontano ed è figlia di un rendimento calante nelle ultime stagioni.

Sentitosi ormai in un angolo della stanza, alla prima occasione disponibile ha pure fatto polemica: "Non sono più disposto a fare questo tipo di minutaggio", aveva detto dopo la vittoria casalinga con il Verona di gennaio. Stavolta è uscito senza parlare, magari pensando anche a quel dato beffardo: quello di ieri era il suo primo cartellino rosso in A dopo 169 presenze. Ha scelto il momento più sbagliato per provare l’ebbrezza.

Negli ultimi mesi Gagliardini si è ovviamente guardato attorno, ha raccolto tra gli altri l’interesse di Monza e Lazio, e proverà quindi a rinascere in una squadra meno ambiziosa. Lascia dietro di sé finora 16 reti in 187 gare, ma a leggere le reazioni sui social, inferocite e a volte esagerate, a quasi nessun interista mancherà davvero.


Altre notizie