.

In Coppa Italia c'è Inter-Bologna. Bergomi: "La squadra di Thiago Motta è la vera sorpresa"

di Tommaso Bonan

"L'Inter è consapevole della propria forza, nata nel finale della scorsa stagione, dove Inzaghi ha cominciato a fare rotazioni profonde quando ha avuto a disposizione Lukaku e Brozovic. Ha coinvolto tutta la squadra, facendo sentire tutti importanti. Non so se è la rosa più forte, ma sono stati bravi a rendere al massimo quasi tutti i giocatori, anche perché l'Inter è la squadra con l'età media più alta del nostro campionato. Sono consapevoli e capiscono la loro forza. Se può durare? Bella domanda, perché adesso sta facendo un grande percorso, è bella da vedere, gioca un buon calcio, tante volte va sotto ritmo come ieri, però rimane sempre in controllo. Alla prima occasione ti fa gol e quando va in vantaggio ribalta il campo in un modo incredibile. Auguro all'Inter di proseguire su questo cammino". Così Beppe Bergomi, bandiera dell'Inter e campione del mondo '82, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sul momento dei nerazzurri, primi in classifica a +4 sulla Juve.

"In campionato battere la Juve è difficile: non lascia spazi, non dico che l'Inter si è accontentata del pareggio a Torino, ma l'anno scorso, facendo una partita d'attacco, perse entrambe le gare con la Juve. Legittimamente, l'Inter ha pensato fosse più conveniente non perdere. Primo posto mancato in Champions? L'Inter ha bisogno di fare rotazioni: in attacco, i due dietro a Lautaro e Thuram sono due 35enni che stanno facendo un po' fatica. Bisogna far riposare la coppia d'attacco titolare, la stagione è lunghissima. Complimenti comunque alla Real Sociedad, è stata più brava dell'Inter nei due scontri diretti. Poteva far giocare di più Lautaro-Thuram in Champions? forse sì, però magari poi non vincevi contro la Lazio".

Inter-Bologna di Coppa Italia: "Il Bologna è la vera sorpresa, gioca con una qualità e un'intensità pazzesche. Hanno Zirkzee che fa girare bene la squadra e gli altri intorno a lui sono cresciuti in modo esponenziale. Certamente è l'ottavo di finale più bello. Inzaghi sarà costretto a fare dei cambi, in questo periodo l'Inter la vedo un po' stanca, tra trasferte molto dure in campionato e Champions. In più, causa infortuni, Inzaghi non ha potuto fare molte rotazioni a destra. Sarà una bella partita".


Altre notizie