.

Il Torino gioca d'anticipo: ritiro a Pinzolo tra il 17 e il 27 luglio, ci sarà anche la Primavera

di Simone Lorini

Mentre il Monza rappresenta, sabato pomeriggio, l’ennesima ultima chiamata per lasciare aperta la porta d’Europa, il Torino programma anche la prossima stagione pensando al ritiro estivo 2024: si terrà ancora a Pinzolo - la finestra sarà di dieci giorni, probabile dal 17 al 27 luglio - dove i granata sono già stati lo scorso anno e dove il club ha firmato un accordo triennale con le autorità del posto.

A Pinzolo, l’estate 2023, c’era Juric e, Juric, salvo colpi di scena, non ci sarà tra quattro mesi. A Pinzolo, il Toro darà vita a due amichevoli e lavorerà per tutto il periodo con i ragazzi della Primavera sullo stesso campo: l’idea, sarebbe una bella novità, è quella di viaggiare insieme ai più giovani e di fargli vivere un’esperienza diversa a livello di gruppo squadra. Il Toro a Pinzolo, la Primavera a pochi chilometri di distanza: la società sta lavorando ad una soluzione che vada in questa direzione, racconta La Stampa.

Sin dall'arrivo di Cairo lo sviluppo del Settore Giovanile è sempre stata una priorità del club, che ha anche spesso prodotto frutti importanti per la Prima Squadra: basti pensare a Buongiorno, ma anche a Gemello, Singo, Adopo, Lucca e al caso più recente, Gineitis.


Altre notizie