.

Il Real pesca l'Atalanta agli ottavi. Butragueno: "Dobbiamo far bene già nella gara d'andata"

di Michele Pavese

Un ottavo di grande prestigio per l'Atalanta, che affronterà il Real Madrid. Emilio Butragueno, responsabile delle relazioni istituzionali del club spagnolo, ha parlato della sfida contro i nerazzurri ai microfoni di As: "La cosa più importante è arrivare bene a quelle partite. Se sarà così, possiamo competere con chiunque e vincere. Se il Real ha tutti i giocatori a disposizione, deve concentrarsi solo sulle sue virtù e mostrare tutto il suo potenziale".

Miglioramento difensivo: "Va sottolineato come i giocatori hanno affrontato l'ultima settimana, dopo aver perso due partite consecutive. Ecco perché il Real è una squadra di campioni, perché non molla mai. La forza difensiva dà l'idea della vocazione ad aiutare il compagno di squadra. squadra".

L'ordine delle partite: "Storicamente preferiamo giocare la seconda partita in casa. Ho vissuto rimonte storiche: il Bernabeu (si giocherà però a Valdebebas, ndr) e il fascino del Real Madrid sono stati fattori molto importanti. Dobbiamo ottenere un grande risultato all'andata e chiudere i conti a Madrid. È consigliabile non pensare solo al ritorno".

La vittoria contro l'Atletico: "Il calendario è impegnativo e dobbiamo essere preparati. Abbiamo avuto tre partite ad alta pressione, ma sarà sempre così. Dobbiamo confermare quanto di buono abbiamo fatto in queste tre partite e vincere, che è quello che vogliono i giocatori. Spero che continueremo su questa linea".


Altre notizie