.

Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe

di Alessio Del Lungo

La Premier League irrompe in casa Juventus e punta con decisione in difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Newcastle ha messo nel mirino Federico Gatti, ora impegnato all'Europeo con l'Italia. Non è ancora stata fatta un'offerta ai bianconeri, ma i sondaggi sono stati intensificati e i Magpies potrebbero mettere sul piatto circa 25-30 milioni di euro con bonus per convincere Cristiano Giuntoli. Arrivasse una mail ufficiale, alla Continassa verrano fatti dei ragionamenti.

Le alternative non mancano, a partire da Riccardo Calafiori del Bologna, ormai obiettivo da tempo. Non è da dimenticare la pista che conduce a Jakub Kiwior dell'Arsenal e quella che porta a Jean-Clair Todibo del Nizza, compagno di squadra di Khephren Thuram. Il preferito resta l'italiano, anche perché è un pupillo di Thiago Motta che al Dall'Ara lo ha allevato e cresciuto e sarebbe sbagliato pensare che sia un'alternativa a Gatti perché non è così.

L'ex Basilea sarebbe la ciliegina sulla torta, ma la strada si sta facendo sempre più in salita, complici le belle prestazioni del classe 2001 all'Europeo con l'Italia. Anche Kiwior non è da ritenere un sostituto di Gatti e si spera in casa Juventus che l'Arsenal possa aprire al prestito del polacco.


Altre notizie