.

Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023"

di Alessio Del Lungo

La Curva Nord dell'Inter e la Curva Sud del Milan non stanno attraversando momenti facili dopo l'inchiesta che ha portato a 19 misure cautelari nei confronti degli esponenti delle due tifoserie organizzate. Come sottolineato da SportFace.it, negli atti si evidenziano contatti tra ultras e tesserati, che non sono comunque indagati.

"È stato documentato un incontro tra Luca Lucci, capo degli ultras milanisti, e il capitano del Milan, il calciatore Davide Calabria, in un bar di Cologno Monzese, l’8 febbraio del 2023". Tuttavia non è riportato il contenuto della presunta chiacchierata tra i due, ma, sulla base delle intercettazioni, si dà atto che "Luca Lucci sarebbe stato informato, in modo criptico, da Giancarlo Capelli, detto ‘il Barone, storico capo ultras rossonero, dell’arrivo da lì a poco di un soggetto che avrebbe dovuto incontrarlo", senza svelare il nome.

Nell'ordinanza poi si legge: "Dalle immagini captate dagli investigatori si ritiene di poter asserire che il soggetto in questione, indicato nella conversazione telefonica di cui sopra, sebbene dal contenuto inequivocabilmente criptico, sia da identificare in Davide Calabria, calciatore e capitano del Milan".


Altre notizie