.

Il Genoa accontenta Gilardino: arriva il colpo a costo zero, nei prossimi giorni firma Candreva

di Dimitri Conti

La stagione del Genoa non è cominciata nel migliore dei modi e a rendere più complicato il lavoro del tecnico rossoblù Alberto Gilardino ci sono anche gli infortuni che vanno sommandosi e che hanno tolto interpreti alla trequarti, su tutti Messias e Malinovskyi, quest'ultimo costretto ai box per diversi mesi.

La società però è pronta ad andare in aiuto del tecnico e ad aggiungere un elemento alla rosa del Grifone, andando a pescare dal mercato degli svincolati. Secondo quanto viene riferito oggi dall'edizione genovese di La Repubblica, per il Genoa è ormai ad un passo l'approdo di Antonio Candreva. Il 37enne, rimasto svincolato dopo il termine del contratto con la Salernitana, dovrebbe arrivare nel capoluogo ligure già la prossima settimana per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare. Nel 3-5-2 di Gilardino può agire sia da esterno a tutta fascia che da mezzala offensiva e, volendo, pure da trequartista. L'ex Lazio e Inter ha sciolto le riserve e detto sì al Genoa.

Sul possibile arrivo di uno svincolato, peraltro, nelle scorse ore (dopo lo 0-3 casalingo contro la Juventus) si era espresso così lo stesso Gilardino: "È molto difficile. Se ci fosse la possibilità di prendere un giocatore pronto a giocare, la vedo dura, ma sarei disposto a farlo giocare". Candreva, tra le altre cose, vanta anche un passato nei rivali cittadini della Sampdoria e su di lui si era interessato anche il Monza.


Altre notizie