.

Il Frosinone a Cagliari come Lecce-Milan di 12 anni fa. In comune c'è Di Francesco

di Dimitri Conti

Partita pazza quella dell'ora di pranzo all'Unipol Domus: il Cagliari va sotto di tre gol contro il Frosinone, prendendo il terzo ad inizio ripresa, ma trova la forza per rimontare i ciociari e riuscire addirittura ad aggiudicarsi l'incontro per 4-3, con Pavoletti grande protagonista grazie alla doppietta da lui messa a segno e decisiva per i primi tre punti dei sardi in questo campionato.

L'allenatore dei rimontati, Eusebio Di Francesco, avrà visto ricomparire davanti a sé le scene di una partita che aveva già vissuto dodici anni fa. Era il 23 ottobre 2011, sempre all'ora di pranzo. Allora sulla panchina del Lecce, l'attuale tecnico del Frosinone vide il Milan andare sotto 3-0 al Via del Mare salvo poi ribaltarla grazie a un super Kevin-Prince Boateng e al gol vittoria del difensore colombiano Yepes.

Con questa partita proprio Di Francesco si prende il primato come unico tecnico di Serie A ad aver visto due volte una sua squadra perdere da una situazione con tre gol di vantaggio in cascina. E la sua controparte, Ranieri, dopo una sconfitta con il Genoa che gli era costata la panchina della Roma, è l'unico a poter vantare di aver sia vinto che perso una partita da triplice vantaggio.


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi