.

Il ds del Lecce difende Pongracic: "Alla Fiorentina sta pagando il nuovo sistema"

di Dimitri Conti

Marin Pongracic sta incontrando difficoltà nell'ambientamento alla Fiorentina e sul tema ha parlato Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce che è la precedente società in cui militava il difensore croato.

Intervistato da Radio Bruno, Trinchera ha detto: "Avevamo un accordo con il Rennes, ma lui ha voluto alzare l'asticella e rimanere in Italia in una società prestigiosa. Vi garantisco che ha un potenziale incredibile, sta pagando il nuovo sistema di gioco ma a Lecce è stato protagonista assoluto, un riferimento. E' esplosivo, elegante, veloce, secondo me può sposare qualsiasi sistema di gioco. La Fiorentina ha preso gol anche quando lui non era in campo, quindi tutta la rosa evidentemente deve assimilare le indicazioni del mister".

Prosegue e conclude il dirigente del Lecce: "Pongracic più sente la fiducia e più si esalta. Per me può tranquillamente giocare nella prima della classe: non va criticato per la prima di Parma o altro, non si può bocciare un giocatore del genere. La preparazione forse ha influito ma non voglio giustificarlo".


Altre notizie