.

Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo

di Antonello Gioia

La posizione di Paulo Fonseca è a fortissimo rischio. Anzi: il destino dell'allenatore pare ormai segnato. I risultati, d'altronde, parlano chiaro e le prestazioni non danno alcun segnale che ci possa essere una svolta: cinque partite ufficiali, quattro di Serie A e una di Champions League, una sola vittoria (4-0 contro un modestissimo Venezia), due pareggi con Lazio e Torino e due sconfitte, contro Parma e Liverpool.

Derby
Il derby sarà lo spartiacque: in caso di non vittoria, Paulo Fonseca, con ogni probabilità, sarà esonerato. E se dovesse - miracolosamente, per quel che si è visto fino ad ora sul campo - passare indenne dalla sfida contro l'Inter, non passerà molto tempo e partite perché tutto possa concludersi. La speranza, infatti, che il Milan possa risollevarsi con Fonseca in panchina sono bassissime.

Le opzioni
Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund attualmente svincolato, ha avuto contatti con Zlatan Ibrahimovic ed era presente sugli spalti di San Siro,a appena dietro il board del Milan, contro il Liverpoo; il tedesco potrebbe essere una soluzione in caso si arrivasse all’esonero di Fonseca. Ma non è l’unica pista, visto che ci sono altri allenatori di livello attualmente svincolati, come Maurizio Sarri e Sergio Conceicao. Nelle ultime ore inoltre c’è stato un contatto anche con Thomas Tuchel, allenatore tedesco ex Bayern Monaco e Chelsea. Fonseca si gioca davvero la permanenza in rossonero dopo poche settimane dall’avvio di stagione, il Milan inizia a guardarsi intorno.


Altre notizie