.

Il crack Gimenez debutta col Rosario Central. C'è la fila in Europa, anche la Fiorentina

di Marco Conterio

Il prossimo straordinario talento del Rosario Central è il difensore Juan Gimenez. Il classe 2007 ha esordito tra i professionisti nell'ultima gara di campionato e sugli spalti c'era la fila per vederlo e seguirlo da vicino anche contro i grandi. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, anche i club italiani sarebbero interessati al giovanissimo crack del club di Rosario tra cui la Fiorentina che nella prossima stagione vivrà un'estate di cambiamenti nel reparto arretrato.

Chi è Juan Gimenez
Difensore giovane, moderno ma con dei fondamentali già da calciatore moderno. Protagonista della Nazionale Under 17 dell'Argentina, ora pronto a sbarcare anche in Under 20 nonostante la giovanissima età, nella difesa a cinque di Miguel Angel Russo ha agito nell'esordio in Coppa come braccetto di destra andando a occupare anche le mattonelle sulla sinistra, essendo bravo anche con il piede più debole. Gimenez ha fisico, senso dell'anticipo, è bravo tatticamente, e soprattutto è bravissimo a impostare il gioco partendo dal basso. Con l'Under 20 della formazione rosarina era infatti lui a dettare i tempie a cercare anche oltre le linee nemiche i compagni con lanci precisi.

Rosario Central, una fucina di talento
I Viola nelle ultime sessioni hanno portato a casa dal Rosario il centrocampista Gino Infantino, proprio nella stessa estate in cui il Tottenham ha preso Alejo Veliz. Una meravigliosa fucina di talenti: Facundo Buonanotte, ceduto a suon di milioni al Brighton, Franco Cervi al Benfica, solo per citare quelli delle ultime due stagioni. Curiosità: il fratello del dt viola Nicolas Burdisso, Guillermo Burdisso, ha proprio militato nel Rosario per tre stagioni.


Altre notizie