.

Il Cagliari batte il Como 2-1 al fotofinish: Viola mattatore, a segno anche Lella

di Giancarlo Cornacchia

Prosegue il lavoro di Claudio Ranieri ed il suo Cagliari che questo pomeriggio ha battuto il Como, formazione della cadetteria, con il risultato di 2-1. Mattatori di giornata due centrocampisti, Nunzio Lella e Nicolas Viola. Di Blanco il momentaneo pareggio dei lariani in una gara fortemente condizionata dal vento.

PRIMA FRAZIONE. I rossoblù si schierano con un 4-4-2: centrocampo robusto con Lella e Kourfalidis sulle fasce, Sulemana e Makoumbou a ruggire la centro. In attacco Pavoletti ed il giovane Oristanio. Buona la circolazione di palla, pressing altissimo già dai sedici metri avversari, e Como che ha fatto ben poco. Il goal di Lella è nato proprio a causa di un errore in fase di disimpegno. Pavoletti si è battuto e sbattuto, e nonostante le due nitide occasioni avute, non è riuscito a trovare la via del goal.

SECONDO TEMPO. Ranieri cambia 9/11 e vara il 4-2-3-1, con Luvumbo unico punto di riferimento in avanti. I ritmi sono decisamente più bassi, ed il Como trova il pareggio grazie ad un'indecisione tra Scuffet e Altare. Si vede finalmente Shomurodov, che prende il posto Kourfalidis, e riportando la squadra sul 4-4-2. L'uzbeko è ancora in ritardo di condizione ed ha fallito ben due occasioni favorevoli. E quando sembra che la gara possa terminare così, arriva il guizzo di Luvumbo che, al 90', viene steso in area da un difensore. E' penalty che Viola realizza con mirabile freddezza.


Altre notizie