.

Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato

di Raimondo De Magistris

Il Borussia Dortmund ha staccato il pass per le semifinali di Champions League. La squadra di Edin Terzic, sconfitta 2-1 sei giorni fa al Wanda Metropolitano, ha ribaltato il risultato maturato in Spagna e ha battuto 4-2 l'Atletico Madrid al BVB Stadion.

Partita dalle mille emozioni quella andata in scena in terra tedesca, con la squadra di casa che ha sbloccato la partita poco dopo la mezz'ora con Brandt e realizzato il 2-0 al 39esimo con Maatsen. Sotto di due gol, l'Atletico Madrid è tornato in partita a inizio ripresa con un clamoroso autogol di Hummels, un'autorete che ha ridato autostima all'Atletico e s'è rivelata propedeutica al gol del 2-2, firmato da Correa dopo una mischia al 64esimo.

Subita la rimonta, la squadra di Terzic è però tornata ad attaccare e con un terribile uno-due tra il 71esimo e il 74esimo ha realizzato i gol qualificazione. Spettacolare il 3-2 di Füllkrug, un colpo di testa potente e preciso. Importantissima la rete di Sabitzer, un tiro in diagonale che Oblak è solo riuscito a sfiorare. Con questo risultato il BVB torna in semifinale di Champions undici anni dopo l'ultima volta: affronterà il Paris Saint-Germain.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2.


Altre notizie