.

Un mese alla fine del mercato. Cosa deve fare il Napoli di Luciano Spalletti

di Simone Bernabei

Il 31 agosto chiuderà i battenti il calciomercato. Ad un mese esatto dal gong, TMW analizza i movimenti fatti fin qui dalle varie squadre e soprattutto cosa ancora manca alle big del nostro campionato.

NAPOLI
Qualche addio per fine contratto, leggi Hysaj e Maksimovic o per fine prestito, vedi Bakayoko e qualche rientro come Ounas, Malcuit e Luperto. Poi poco altro, per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti in questa prima parte di calciomercato. Con la fine del ritiro montano e l'inizio di agosto, però, qualcosa sia in uscita che in entrata è lecito aspettarselo, dal presidente De Laurentiis.

Cosa manca
Un terzino sinistro che possa dare il cambio a Mario Rui sembra essere la priorità di Giuntoli. Tanti i nomi in ballo in questo senso: da Emerson Palmieri a Mathias Olivera, da Gudmundsson a Tsimikas. Quindi un centrocampista che possa dare il cambio a Demme e Fabian. Thorsby della Samp piace da tempo, così come Matias Vecino, Koopmeiners dell'AZ e Grillitsch dell'Hoffenheim. Il tutto, ovviamente, senza considerare possibili cessioni di spessore, con Koulibaly e Fabian Ruiz che continuano ad avere molto mercato, soprattutto in Spagna.


Altre notizie