.

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 agosto

di Daniel Uccellieri

INTER, CONTATTI CONTINUI PER BALOGUN. TOLOI IL PREFERITO PER LA DIFESA. NKUNKU KO E LUKAKU SENZA NUMERO, UN DOPPIO ASSIST CHE AVVICINA VLAHOVIC AL CHELSEA. INTANTO LA JUVE UFFICIALIZZA FACUNDO GONZÁLEZ. ATALANTA OTTIMISTA PER DE KETELAERE. LAZIO, COLPO ISAKSEN IN ATTACCO. SE SALTA RICCI IL SOGNO È DE PAUL. NAPOLI, MARIO RUI APRE ALL'ADDIO: LO HA GIÀ COMUNICATO ANCHE A GARCIA E DE LAURENTIIS

Folarin Balogun
resta uno degli obiettivi principali per l'attacco dell'Inter. I contatti con la punta dei Gunners sono costanti e continui e nelle ultime ore c'è stato un avvicinamento concreto da parte dei nerrazzurri, pronti a rompere gli indugi e ad affondare il colpo. Quello di Balogun però non è l'unico nome per l'Inter, che vuole rinforzarsi anche in difesa. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il club di Viale Liberazione avrebbe messo nel mirino Rafael Toloi. Il classe '90 è il principale obiettivo per la retroguardia nerazzurra, anche se appare difficile che l'Atalanta possa lasciare partire il proprio capitano.

L'infortunio al ginocchio di Christopher Nkunku ha colpito molti, in casa Chelsea. L'attaccante, colpaccio del mercato estivo dei Blues, ne avrà almeno per 4 mesi, uno stop che inevitabilmente impone delle riflessioni anche in ottica trattative. Con un calcolo approssimativo, considerando anche la riabilitazione, è facile immaginare un suo rientro nel 2023. Tanto, troppo per le ambizioni dei Blues che devono rilanciarsi in Premier dopo un campionato disastroso e tornare ad essere al top in Europa. L'assenza prolungata di Nkunku come detto porterà salvo sorprese i dirigenti londinesi ad intervenire nuovamente sul mercato. Fare 2+2 è semplice in questo momento, con la trattativa aperta con la Juventus per lo scambio Vlahovic-Lukaku che è sempre più tema caldo. Anche perché, opportuno sottolinearlo, lo stesso Chelsea ha preso una posizione ufficiale ben precisa nei riguardi del belga: il suo nome non figura neanche nella numerazione ufficiale per la stagione 2023/2024, segnale inequivocabile della voglia di cederlo quanto prima.

Attraverso i propri canali ufficiali, la Juventus ha reso noto l'approdo in bianconero di Facundo Gonzalez, centrale difensivo classe 2003 che arriva dal Valencia: "Arriva dalla Spagna, più nello specifico dal Valencia, a titolo definitivo. Stiamo parlando di Facundo González che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 2026".

Arrivato al Milan con tante attese, Charles De Ketelaere non è riuscito a mantenere le aspettative con la maglia rossonera. Da qui, una lunga estate di rumors e indiscrezioni che stanno per concretizzarsi in un suo passaggio all'Atalanta. Il Milan e il club bergamasco sono già d'accordo da giorni sulle cifre: 3 milioni di euro per il prestito oneroso, 23 milioni per il riscatto più 4 di bonus relativi a prestazioni personali e successi di squadra e 10% sull'eventuale futura rivendita.

"La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti sportivi del calciatore Gustav Tang Isaksen proveniente dal Football Club Midtjylland". Questo il comunicato con cui il club biancoceleste ufficializza l'arrivo dell'ala danese. Il classe 2001, ricordiamo, è costato 13 milioni più 3 di bonus, firmando un contratto fino al 2028 con i biancocelesti.

La Lazio sogna Rodrigo de Paul. Dovesse sfumare Samuele Ricci, prima richiesta di Maurizio Sarri a Claudio Lotito, i biancocelesti potrebbero spostarsi rapidamente sull'argentino di passaporto italiano, che non rientra nel progetto dell'Atletico Madrid. Chiaramente non è l'unica alternativa seguita, ma, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, potrebbe essere ceduto dai Colchoneros. Gli spagnoli chiederanno poco più di 20 milioni di euro per l'ex Udinese, che conosce molto bene il campionato italiano ed ha una discreta fisicità, oltre ad una tecnica sopraffina. Non manca la concorrenza: lui vedrebbe di buon occhio un ritorno nel nostro Paese, ma il Galatasaray sta provando a convincerlo a trasferirsi in Turchia e raggiungere così Zaniolo, Sergio Oliveira, Mertens e Icardi.

Sono giorni importanti per definire il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro del Napoli, il cui contratto scadrà nel 2025, ha già informato Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis, ovvero allenatore e presidente: secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di Sky Sport, se dovesse arrivare un'offerta, il giocatore preferirebbe partire. Il motivo è da ricondurre principalmente ad un accordo che è stato disatteso da parte del club. Il rinnovo del portoghese sta dunque vivendo una fase di stallo e questo, come l'entourage del giocatore ha fatto trapelare, è dovuto al fatto che il patron partenopeo non ha mantenuto la parola per il prolungamento dell'intesa. L'ex Empoli e Roma, che avrebbe rinnovato con gli azzurri anche a cifre inferiori, ha preso dunque una decisione differente e sta valutando altro.

NEYMAR IN ARABIA? L'AL-HILAL FA SUL SERIO, CONTATTI INTENSIFICATI NEGLI ULTIMI GIORNI. ALEJO VELIZ È DEL TOTTENHAM. L'ATTACCANTE ARGENTINO HA FIRMATO FINO AL 2029. INIESTA GIOCHERÀ FINO A 40 ANNI. LO SPAGNOLO FIRMA CON L'EMIRATES CLUB. IL BAYERN NON RINUNCIA A KANE. PRONTA UNA NUOVA OFFERTA PER IL TOTTENHAM: 110 MILIONI DI EURO

Sarà Neymar la prossima grande stella del calcio internazionale a trasferirsi in Arabia Saudita, raggiungendo così Cristiano Ronaldo e Karim Benzema? L'Al Hilal, riporta L'Equipe è sempre molto attivo e starebbe lavorando duramente per convincere il brasiliano del Paris Saint-Germain. Nonostante le smentite di rito del padre, che aveva bollato come "fake news" le voci sulla volontà dell'ex Barcellona di lasciare la capitale francese, c'è la seria possibilità che questo divorzio si consumi nei prossimi giorni: il club saudita ha già contattato persone vicine al giocatore e negli ultimi giorni avrebbe accelerato le operazioni.

Il Tottenham si è già assicurato l'erede di Harry Kane. Attraverso i propri canali ufficiali, il club londinese ha annunciato l'ingaggio di Alejo Veliz, talento argentino proveniente dal Rosario Central. Il classe 2003 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

Chiusa la tappa in Giappone con il Vissel Kobe, a trentanove anni Andres Iniesta non dice basta, ma riparte dagli Emirati Arabi. Il centrocampista spagnolo, che con il Barcellona e la Spagna ha vinto tutto, è arrivato nelle notte italiana a Ras al-Khaimah, pronto a cominciare una nuova avventura con l'Emirates Club. Il centrocampista negli scorsi minuti ha firmato il suo nuovo contratto di un anno con il club, che lo ha annunciato in pompa magna dopo la grande accoglienza. Iniesta giocherà fino a quarant'anni, ma non è detto che tra un anno voglia fermarsi.

La trattativa per il trasferimento di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco sembrava essere definitivamente tramontata dopo che il club inglese aveva rifiutato l'ultima offerta presentata dai bavaresi: 100 milioni, una cifra spropositata per un giocatore che ha manifestato l'intenzione di lasciare Londra e che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Tuttavia, secondo le informazioni riportate da Sky Sport DE, il Bayern non avrebbe mollato la presa e sarebbe pronto a formulare una nuova e definitiva proposta nelle prossime ore: 110 milioni di euro (94,6 milioni di sterline), bonus compresi. Il capitano della Nazionale inglese ha già fatto sapere di non voler prolungare la telenovela oltre il prossimo weekend, quando gli Spurs scenderanno in campo per la prima giornata di Premier League, contro il Brentford (domenica).


Altre notizie