.

Le panchine 24/25: Palladino molto ambito, sarà difficile per il Monza trattenerlo

di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. Raffaele Palladino del Monza sarà una delle tessere più ricercate del gioco: dopo un anno e mezzo brillante al Monza, il tecnico napoletano è tra i più ricercati in massima serie.

Le cose formali - Dopo la promozione a sorpresa quando i brianzoli decisero di esonerato Stroppa, Palladino ha dimostrato il proprio valore e firmato il prolungamento fino al 30 giugno 2024.

Il futuro - Dopo Motta c'è Palladino: accostato alla Juventus, al Napoli, in passato anche alla Lazio. Per il Monza trattenere l'ex esterno di scuola Juve sarà difficile, anche se l'abilità di Galliani è nota quando si tratta di andare a discutere di contratti.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: Milan, il futuro di Pioli dipende dal finale di stagione. C'è l'ombra di Conte


Altre notizie