.

Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene

di Ivan Cardia

La rete e una buona prestazione di Mbala Nzola non bastano alla Fiorentina per superare il Napoli. L'attaccante ex Spezia, a segno al 42' su una leggerezza di Politano, è comunque fra i migliori in campo secondo gli addetti ai lavori.

6,5 in pagella per La Gazzetta dello Sport: "Inizio un po' in sordina, poi Politano gli regala il pallone e lui non si fa pregare: diagonale vincente. Ultimamente è più decisivo del solito: buon segno in vista della finale di Atene". Stesso voto sulle pagine del Corriere dello Sport: "Non segnava in campionato dal 14 gennaio, contro l’Udinese. Non è stata una stagione esaltante per l’ex dello Spezia, tutt’altro. Però in questo finale sta riprendendo qualcosa di quanto aveva lasciato per strada, gol al Bruges all’andata e gol al Napoli, con un attacco micidiale e un diagonale secco e preciso, stavolta da centravanti vero".

Chiudiamo con l'analisi di Tuttosport: "Spettatore per 42 minuti, poi segna un gol da applausi che vale il raddoppio. In A non segnava dal 14 gennaio".

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 6,5
FirenzeViola: 7


Altre notizie