.

Le pagelle di Italiano: viola vogliosi e determinati, ma il quarto ko consecutivo fa male

di Daniel Uccellieri

Tre sconfitte di fila in campionato, quattro se ci aggiungiamo anche il ko in Coppa Italia con la Juventus. La Fiorentina di Vincenzo Italiano è crollata sul più bello, anche se ieri, fino all'errore di Terracciano, era rimasta in partita mettendo in difficoltà il Milan. Per TMW il tecnico viola merita 6 in pagella: "La sua Fiorentina è reduce da tre ko di fila, cambiare marcia con il Milan capolista però è difficile. Prima mezz’ora ottima, poi però le motivazioni del Milan vengono fuori: riesce a contenere, anche grazie a imprecisioni rossonere, quasi fino in fondo ma alla fine si vede tradito da un pesante errore individuale".

5,5 invece il voto che troviamo su Firenzeviola.it: "Rinuncia a sorpresa a Bonaventura e Torreira evidentemente non al meglio, inserendo Amrabat e Maleh. L’avvio non è da buttare ma soprattutto Maleh rischia almeno un paio di volte la seconda ammonizione. Nel primo tempo comunque i suoi tengono testa al Milan e, anzi, creano anche le loro occasioni. Dopo l’intervallo richiama Venuti e propone Quarta sulla destra prima di inserire anche Bonaventura e Ikonè per Duncan e Gonzalez ma alla fine l’assalto del Milan frutta il gol vittoria di Leao ampiamente favorito dall’errore di Terracciano. L’assenza di una minima reazione dopo aver incassato lo zero a uno anticipa un’altra sconfitta che pregiudica ancora di più la rincorsa a un piazzamento europeo".

Voto 6 su Repubblica: "Si ribella alla nomea di allenatore votato agli schemi offensivi, confezionando una squadra attenta alla chiusura degli spazi. Non è sua la responsabilità dell'impeto avversario, in contropiede sfiora la beffa". Stesso voto sul Corriere della Sera nella sua versione online: "La sua Fiorentina affronta l’impegno con voglia e determinazione, mostrando un gioco organizzato e idee chiare, cedendo solo nel finale. Ma la quarta sconfitta consecutiva fa male".

I voti
TuttoMercatoWeb.com: 6
Firenzeviola.it: 5,5
Repubblica: 6
Corriere della Sera: 6


Altre notizie