.

Le pagelle di Conceicao: ingresso in campo da sogno, prima gioia in bianconero

di Paolo Lora Lamia

Come entrare velocemente nel cuore dei tuoi nuovi tifosi? Per informazioni chiedere a Francisco Conceicao. Il figlio d'arte è stato uno dei protagonisti indiscussi della vittoria della Juventus contro il Genoa, entrando a gara in corso e dando nuova freschezza all'attacco bianconero. Il gol nel finale rappresenta la ciliegina sulla torta.

"Mezz’ora da sballo, e dire che sarebbe appena al rientro da un fastidioso infortunio muscolare: con il primo strappo mette Koopmeiners in porta, con l’ultimo trova la prima rete personale con la maglia della Juventus. Sarà prezioso per Thiago Motta, soprattutto per le qualità nell’uno contro uno". Questo è il giudizio dato alla sua prestazione da Tuttosport, unica testata che decide di premiarlo con il 7,5 in pagella.

Per il resto, è un trionfo di 7. Scrive di lui TMW: "Entra e fa subito vedere di che pasta è fatto creando un’occasione che Koopmeiners spreca. Segna nel finale la rete che chiude il match". Gli fa eco il Corriere dello Sport: "Cambio di ritmo e di passo incontenibile. Il portoghese crea lo scompiglio e alla fine firma il suo primo gol con la Juve. Non sembrava tornasse da un infortunio".

Le pagelle di Francisco Conceicao
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 7


Altre notizie