.

Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro'

di Paolo Lora Lamia

La partenza di Zirkzee dal Bologna sta diventando sempre meno pesante. Per informazioni chiedere a Santiago Castro, tra i protagonisti assoluti dell'intera Serie A in questo inizio di stagione. Un altro gol nell'anticipo di ieri sera contro l'Atalanta, che però non è bastato ai felsinei di Italiano per dare continuità al successo contro il Monza.

Gran parte delle testate premiano l'attaccante con un bel 7,5 in pagella. Di seguito il giudizio di una di queste, ovvero il Corriere dello Sport: "Nel primo tempo gioca per i compagni: fraseggia, difende il possesso del pallone, fa a sportellate con Djimsiti, e trova una giocata alla Zirkzee che esalta il pubblico di casa. Nella ripresa aggiusta anche la mira e fa uno splendido gol da fuori area".

TMW, invece, vira sul 7 come La Gazzetta dello Sport. Nel giudizio, però, evidenzia la somiglianza con un altro bomber della massima serie: "Movimenti da attaccante di razza, stressa Djimsiti in un duello molto fisico. Fallisce la prima occasione, non la seconda. Piccoli Lautaro crescono". Sta a Castro dimostrare sul campo con altre prove così di meritarsi un paragone simile.

Le pagelle di Santiago Castro
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Il Corriere della Sera: 7,5
La Repubblica: 7,5


Altre notizie