.

Il derby della Madonnina - Brozovic merita il rinnovo, Bennacer lo sta firmando

di Andrea Losapio

Alle 18 è in programma il derby della Madonnina, che può riaprire il campionato oppure chiuderlo quasi del tutto. Inter e Milan si giocano una fetta importante della stagione, perché i nerazzurri potrebbero andare definitivamente in fuga, aprendo una mini-crisi per i rossoneri, tallonati dal Napoli e con l'Atalanta a meno sei ma con una partita in meno

Brozovic contro Bennacer
Cervelli a confronto. Perché Brozovic ha dimostrato negli ultimi mesi di essere il migliore nel suo ruolo in questa stagione di Serie A, mentre l’algerino ha sofferto una lieve flessione rispetto agli anni passati. Probabilmente ritroverà una maglia da titolare anche grazie alla nuova posizione di Kessie, utilizzato come il Boateng dei tempi di Allegri, come trequartista più fisico che possa contrastare ma anche dare qualità, lasciando appunto spazio a Bennacer in mediana. Entrambi sono deputati a creare le geometrie e fare partire l’azione, con però un possibile avversario attaccato alle spalle: da una parte Kessie, appunto, dall’altro uno fra Calhanoglu e Barella, solitamente deputati a spegnere le fonti di gioco per Inzaghi.

Fluidità di gioco.
Chi riuscirà ad avere una continuità, soprattutto nella gestione del pallone, avrà la possibilità di dettare i tempi, ma anche di dare una certa spinta. Brozovic ultimamente ha rifiutato proposte importanti - come Newcastle e Tottenham - per rimanere all’Inter, dove è praticamente il padrone del centrocampo. Bennacer invece ha rinnovato il contratto e no nah intenzione di salutare il Milan.

Chi scegliere: Brozovic.


Altre notizie