.

Con o senza Allegri - Juve: Szczesny-Perin saranno comunque il futuro

di Simone Bernabei

Con o senza Massimiliano Allegri. A meno uno dall'incontro tra il tecnico della Juventus e il presidente bianconero, Andrea Agnelli, Tuttomercatoweb.com fa il punto sul futuro dei casi più spinosi e delicati della rosa della Vecchia Signora.

I portieri - Dopo i (pochi) dubbi iniziali, Wojciech Szczesny si è imposto a tutti gli effetti come titolarissimo della porta della Juventus. Con alle sue spalle quel Mattia Perin a caccia della grande occasione della carriera pronto ad insidiarlo in caso di basso rendimento. Alla fine tutto è andato come previsto, col polacco spesso e volentieri titolare e Perin bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. E alla fine del campionato, dati alla mano, per entrambi si può parlare di stagione positiva (anche se chiaramente l'ex Genoa si sarebbe auspicato un maggiore impiego), con lo stesso Allegri che è sempre sembrato sicuro e convinto dei suoi due numeri 1. Per questo, sia con la sua permanenza che col suo addio, la situazione portieri in casa Juve non sembra a rischio cambiamenti.

I contratti - Detto del rendimento, anche le situazioni contrattuali non destano particolari preoccupazioni: Szczesny è in scadenza nel 2021, Perin nel 2022. Certo durante la prossima stagione, soprattutto per il primo, si dovrà parlare di rinnovo. Ma in linea teorica iniziare il campionato 2019/2020 con questi contratti non sarebbe assolutamente un problema.


Altre notizie