.

Gonzalez senior: "Felice di essere allenato da Pirlo. Vuole tornare alla Juve e fare il titolare"

di Simone Lorini

Il papà del difensore bianconero in prestito alla Sampdoria, Gabriel González, a TuttoJuve.com analizza così il momento del giovane Facundo: "È fin qui una grande stagione, soprattutto per apprendere e fare esperienza: la Serie B è un campionato di alto livello, impegnativo, e lo è ancora di più in una società storica come la Sampdoria".

Da ottobre, oltre alla partita contro il Venezia, è sempre stato impiegato nell'undici titolare. Quanto questa sofferenza ha aiutato nel percorso di crescita?
"Moltissimo, penso che faccia parte del calcio ed è meglio essere preparati ad ogni situazione avversa. Vorrei che non esistesse, ma non è la realtà".

Pirlo interpreta la difesa in modo leggermente diverso rispetto agli altri allenatori, per lui il difensore centrale può giocare anche, ad esempio, da esterno. Ti racconta qualcosa di lui e dei suoi metodi di allenamento?
"La verità è che Facu è molto contento di avere l'opportunità di avere come allenatore un riferimento calcistico come Pirlo, ma non mi dice nulla di specifico sulle sue modalità di allenamento. Gli dispensa molti consigli, soprattutto sulle situazioni di gioco, e lui lo ascolta sempre molto attentamente".

Potrebbe diventare l'erede di Godín? Oppure lo vedi più simile ad un altro grande difensore del passato?
"Lo spero, Godin è un ottimo riferimento".

L'ultima volta ci hai detto che l'ambizione di Facundo è quella di tornare alla Juve. Ma non è un po' preoccupato che sia arrivato un nuovo difensore, Tiago Djalo, e che la concorrenza sia aumentata nuovamente?
"Facu oggi è totalmente concentrato sulla Sampdoria, ma il suo obiettivo futuro è tornare alla Juve e guadagnarsi il posto. Combatterà per riuscire ad essere uno dei difensori titolari".


Altre notizie