.

Gianni Vio a RFV: "Tessmann pronto per la Fiorentina, McKennie forza della natura"

di Dimitri Conti

Il preparatore Gianni Vio, attualmente incluso nello staff tecnico della nazionale di calcio degli Stati Uniti, in cui cura le palle inattive (è celebre il suo lavoro sin dai tempi in cui collaborava con Montella a Catania) ha parlato a Radio FirenzeViola, soffermandosi anche sul possibile arrivo di un americano come Tessmann.

Vio comincia con una panoramica sulle mosse della Fiorentina sul mercato: "Non sto seguendo molto le mosse di mercato viola ma sicuramente Pradè ha la giusta esperienza e sa fare il suo lavoro. Palladino a Monza ha fatto cose importantissime nonostante sia uno dei tecnici più giovani. Ha dimostrato di avere tante idee e di dare alla squadra un gioco interessante. Poi ci penseranno i tofosi al Bar Marisa a dare una sveglia se le cose non funzionano".

Su Tessmann, poi, Vio aggiunge: "Finora in prima squadra non è mai stato ma l'ho visto giocare. È un centrocampista con personalità importante e che vede la profondità del gioco. Si tratta di un profilo interessante che è pronto per la Serie A ed, eventualmente, per una piazza come Firenze". E vedrebbe bene una coppia con McKennie? Conclude il preparatore: "Sì perché Weston è una forza della natura. Se viene a Firenze farà innamorare i tifosi. Un consiglio che posso dargli? Firenze è splendida, con una società ed una maglia che ti entra nel cuore. È un posto unico, dove anche le polemiche ti fanno innamorare. A me è rimasta nel cuore e sono di parte ma con il carattere che ha, McKennie potrebbe entrare nell'animo dei tifosi".


Altre notizie