.

Genoa in pole per Juwara: l'ex Chievo piace anche al Venezia e a tre club svizzeri

di Paolo Lora Lamia

Manovre in vista in casa Genoa per quanto riguarda l'attacco. Tra i nomi che piacciono alla dirigenza rossoblù c'è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: come riporta La Gazzetta dello Sport si tratta di Musa Juwara, che attualmente milita in Danimarca nelle file del Vejle BK. Sull'ala destra classe 2001 c'è anche il Venezia, ma al momento i liguri sono in pole position. Sirene anche dalla Svizzera, con il Losanna che si aggiunge a Basilea e Grasshoppers (che lo avevano cercato a gennaio).

Cresciuto calcisticamente tra Chievo e Bologna, con una parentesi nella Primavera del Torino per il Torneo di Viareggio 2018/19, Juwara è arrivato fino alla prima squadra felsinea nella stagione 2019/20 collezionando 7 presenze e 1 gol. Successivamente è andato in Portogallo al Boavista, tornato a Bologna e sceso in B con il Crotone. Negli ultimi anni ha giocato in Danimarca, prima con l'Odense e poi con la già citata formazione del Vejle BK (con cui nell'ultima stagione ha collezionato 35 presenze, 5 gol e 10 assist).

Per Juwara il ritorno in Italia può essere una sfida davvero intrigante, pur andando a rinforzare un attacco che al momento vede ancora presenti giocatori come Gudmundsson e Retegui. Starà a lui, nel caso in cui si concretizzasse il suo arrivo a Genova, farsi trovare pronto nel momento in cui verrà chiamato in causa da Gilardino.


Altre notizie