.

Genoa, Castillejo si offre al posto di Malinovskyi. Addio al Valencia in una riga

di Andrea Losapio

Il Genoa è intenzionato a ritornare sul mercato dopo gli ultimi infortuni. In particolare per quanto riguarda il centrocampo, tanto da portare a un nuovo possibile ingaggio. Può Samu Castillejo essere il cambio di Ruslan Malinovskyi? Certamente non sarebbe lo stesso ruolo, considerando che l'ex milanista è più un esterno, mentre l'ucraino, nel corso delle stagioni, è passato dall'essere un centrocampista, con il Genk, alla trequarti con Gasperini, per poi ritornare a galleggiare sulla linea mediana, fino all'infortunio contro il Venezia.

Negli scorsi giorni Castillejo era stato messo nel mirino dall'international di Porto Alegre, senza però trovare un accordo che gli permettesse di firmare un contratto. Questo dopo la risoluzione contrattuale, che pare unilaterale, con il Valencia. "Il Valencia CF annuncia l'esonero del giocatore Samuel Castillejo", lo stringatissimo comunicato dei bianconeri, più o meno una riga, con una possibile battaglia legale in atto.

Castillejo ventinove anni, ha iniziato la sua carriera a Malaga. Ha poi giocato con il Villarreal prima di essere acquistato dal Milan nel 2018, con un costo storico da circa 21 milioni di euro. Coi rossoneri ha giocato 113 gare vincendo anche il campionato nella stagione 2021-22: la scorsa stagione ha giocato al Sassuolo (in prestito dal Valencia), ma l'avventura in neroverde è totalmente da dimenticare, con 19 presenze e zero gol.


Altre notizie