.

Gasperini: "Partita incredibile per il mondo Atalanta, speriamo sia una serata indimenticabile"

di Marco Pieracci

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid: "Questa data ha costretto tanta gente a rinunciare alle vacanze, però è una partita incredibile per tutto il mondo Atalanta, alla fine speriamo di regalare una serata indimenticabile"

Qual è l'ultimo messaggio che ha rivolto ai giocatori?
"Come sempre dobbiamo cercare di giocare bene con coraggio e grande fiducia mettendo in campo le nostre migliori qualità. L'ultima cosa che vorrei è una prestazione al di sotto delle nostre possibilità, non con presunzione ma con tanto orgoglio giocare una partita che di soddisfazione ai nostri tifosi".

Per battere il Real Madrid servirà la partita perfetta?
"Indubbiamente, giochiamo contro un avversario che è il più forte al mondo: ha vinto la Champions e ha aggiunto Mbappé ad altri giocatori straordinari. Dobbiamo pensare a quello che possiamo e vogliamo fare, regalando una prestazione di valore".

Un avversario così forte toglie un po' di pressione?
"Insomma (ride ndr), di queste partite da sfavoriti ne abbiamo giocate tante, questo lo sappiamo ma magari ci crea anche un po' di adrenalina in più. Speriamo di girarla in modo positivo".

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius Junior. A disposizione: Lunin, Gonzalez, Camavinga, Modric, Arda Guler, Endrick, Lucas Vazquez, Vallejo, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Ramon. Allenatore: Carlo Ancelotti

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
A disposizione: Rossi, Carnesecchi, Godfrey, Sulemana, Bakker, Cassa, Palestra, Retegui, Comi, Tornaghi, Manzoni, Vavassori. Allenatore: Gian Piero Gasperini


Altre notizie