.

Frosinone, Di Francesco: "Vinto a Napoli con il 3-4-2-1, attenzioni alle individualità"

di Andrea Piras

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato del match contro il Napoli e del modulo: "Noi abbiamo vinto a Napoli giocando col 3-4-2-1. I principi da portare avanti durante la gara sono gli stessi chiaro che bisognerà capire chi abbiamo davanti e fare attenzione alle loro individualità. Conosco il loro allenatore, e sto provando ad alzare il livello di attenzione della squadra.

Mister è possibile una difesa di esperti con Lirola, Romagnoli e Bonifazi?
"Tutto può essere per ipotesi, abbiamo fuori Monterisi e Harroui. Bonifazi si è allenato con noi solo ad inizio settimana, domani sapremo se lo avremo. Io credo che i giocatori esperti possano dare un importante contributo sulle conoscenze e momenti della gara ma poi dipende anche dalla gamba che si ha e dalla condizione fisica che si ha perchè gli avversari vanno rincorsi"

Si aspetta di più da coloro che entrano a gara in corso?
"Dobbiamo migliorare, lo dicono anche i numeri. Osservazione che si lega anche alle partite. Anche in questo senso abbiamo lavorato, sul come si approccia alle partite e su come si entra subito in gara. Fa parte anche delle caratteristiche, ci sono calciatori che fanno meglio entrando a gara in corso piuttosto che giocando dall'inizio. E' un invito che faccio sempre ai miei ragazzi. Sicuramente possiamo fare meglio".

Leggi la conferenza stampa di Di Francesco


Altre notizie