.

Francia, Deschamps: "Thuram lo sa che quel gesto non si fa. Rabiot? E' recuperato"

di Pierpaolo Matrone

Il gesto di Marcus Thuram ieri in Atletico Madrid-Inter, quando ha preso Savic per le parti basse, ha fatto molto discutere. In Italia e pure in Francia, visto che tra poco l'attaccante nerazzurro volerà lì per gli impegni con la nazionale. Su quest'argomento si è espresso anche il commissario tecnico Didier Deschamps in conferenza stampa: "Può far ridere oppure no, l'ha fatto, non ci sono state conseguenze, entrambi i giocatori hanno riso in campo, ma Marcus lo sa, è una mossa che non dovresti fare".

Capitolo Rabiot
Intanto alla Juventus Adrien Rabiot (convocato da Deschamps), come già previsto e annunciato nella giornata di ieri, ha ricominciato a lavorare parzialmente con il resto della squadra e anche se resta da capire se potrà essere a disposizione dell'allenatore per la partita valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Come sta il centrocampista francese? Ci si sofferma lo stesso Deschamps: "Le notizie per Adrien sono buone, dovrebbe essere a disposizione per la partita di domenica con il suo club. Se tutto andrà bene, ci sarà. E per questo l'ho chiamato".

I CONVOCATI
Portieri: Alphonse Areola (West Ham), Mike Maignan (AC Milan), Brice Samba (RC Lens)

Difensori: Jonathan Clauss (OM), Lucas Hernandez (PSG), Theo Hernandez (AC Milan), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (Barcellona), Benjamin Pavard (Inter), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Monaco)

Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Youssouf Fofana (AS Monaco), Adrien Rabiot (Juventus), Aurélien Tchouameni (Real Madrid), Warren Zaïre-Emery (PSG)

Attaccanti: Ousmane Dembélé (PSG), Moussa Diaby (Aston Villa), Olivier Giroud (AC Milan), Antoine Griezmann (Atlético Madrid), Randal Kolo Muani (PSG), Kylian Mbappé (PSG), Marcus Thuram (Inter)


Altre notizie