.

Fonseca avrà rinforzi per Real e Liverpool? Uno sì, altro... molto difficile

di Antonello Gioia

Il Milan ha conosciuto ieri le otto avversarie che affronterà nella fase campionato della Champions League 2024-2025: Liverpool (casa), Real Madrid (trasferta), Brugge (casa), Leverkusen (trasferta), Stella Rossa (casa), Dinamo Zagabria (trasferta), Girona (casa) e Slovan Bratislava (trasferta). Il calendario delle sfide si conoscerà entro domani. Ma Fonseca avrà ulteriori rinforzi dal mercato per affrontare queste partite?

Uno sì
Un rinforzo potrebbe arrivare, anzi: arriverà. È Tammy Abraham, attaccante che passerà dalla Roma al Milan nello scambio di prestiti che comprende il cartellino di Alexis Saelemaekers (che farà il percorso inverso trasferendosi in giallorosso da De Rossi). La trattativa si è chiusa in nottata dopo che, nel pomeriggio, sembrava essersi arenata sulle distanze di valutazione sul conguaglio che il club rossonero avrebbe dovuto garantire a quello giallorosso.

Difficile
La risposta è un po' negativa: difficile, molto difficile. La motivazione è chiara: per poter fare un altro acquisto, infatti, il Milan deve cedere qualcuno e, a pochissime ore dal gong, è complicato che ciò accada. Ismael Bennacer, per esempio, è rientrato tra i ranghi della rosa ieri dopo che per tre giorni non aveva messo piede a Milanello: la sua permanenza in rossonero è sempre più probabile. Vuole restare anche Luka Jovic, che ha un paio di offerte da club esteri, ma che non è del tutto convinto di cambiare aria.


Altre notizie