.

Fiorentina, pronto l'affondo per Vranckx: il Wolfsburg per lui chiede 10 milioni

di Simone Lorini

La Fiorentina è in pressing sul centrocampista belga classe 2002 Aster Vranckx da qualche giorno ed è ora pronta all'affondo, rivela la redazione di Sky Sport: il giocatore è ritenuto ideale per rafforzare un centrocampo destinato a essere rivoluzionato con la partenza di diversi elementi e l'arrivo in panchina di Raffaele Palladino. Per cedere il proprio giocatore, il Wolfsburg chiede 10 milioni.

Il giovane centrocampista belga ha già giocato in Serie A con la maglia del Milan nella stagione 2022-23. I rossoneri avevano prelevato il classe 2002 in prestito con diritto di riscatto, ma a fine stagione hanno scelto di non esercitare il riscatto. Con il Milan ha giocato appena 10 partite, senza riuscire a incidere. Nelle ultime settimane il centrocampista è finito anche sul radar del Bologna, che oltre alla sostituzione di Ferguson avrà bisogno di alternative di spessore per una stagione che vedrà non solo il ritorno nelle coppe, ma soprattutto la partecipazione alla nuova e faticosa 'SuperChampions'.

Nella stagione appena conclusa il belga è tornato ad essere protagonista con il Wolfsburg, tanto che è stato convocato dal Belgio per Euro 2024. La Fiorentina, che lo segue da ormai un anno, è ora pronta ad affondare per acquistarlo e metterlo a disposizione di Palladino.


Altre notizie