.

Fiorentina, Iachini: "Speriamo di tornare presto alla normalità. Da Commisso parole di conforto"

di Tommaso Bonan

"Si valuta la situazione e c'è grande apprensione. Vanno ringraziate le tante persone che lavorano in prima linea. È una situazione difficile ed imprevista: ci lascerà riflettere su cosa non è andato e su cosa andava fatto meglio". A parlare, a Radio Toscana, è il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini: "Come si passa le giornate? Si guardano partite, situazioni di lavoro, si sta in contatto con lo staff e con i calciatori per cercare di stargli vicino nel possibile. Avendo la speranza di poter tornare al più presto alla normalità attraverso il percorso giusto".

Come stanno i giocatori? "Si stanno mandando dei programmi minimi, anche perché in casa non ci sono gli strumenti adatti. In campo è un'altra cosa, c'è troppa più intensità. In questo momento non lo possiamo fare e si cerca di stare il più possibile vicino ai ragazzi lavorando soprattutto sulla forza".

Il presidente Commisso? "Ci sentiamo. Mi chiama spesso così come tutte le componenti della società per sapere come stiamo dal punto di vista della salute. Mi dà parole di conforto e di fiducia nel domani, perché si capisca che nella vita ci sono valori più importanti degli altri. Va premiata la competenza, il sapere soprattutto in certi posti di spessore. Siamo nel 2020 e queste cose andrebbero pensate prima per evitare situazioni come quella attuale".


Altre notizie