.

Fiorentina, Cardoso complesso: c'è anche il Milan. Sulle tracce di Theate spunta un'outsider di A

di Yvonne Alessandro

La Fiorentina ha perso molte pedine di prim'ordine nel proprio scacchiere, per questo servirà operare sul mercato quanto prima per colmare gli spazi vuoti che si sono creati. E nella lista della dirigenza viola compaiono in pole position i nomi di Johnny Cardoso e Arthur Theate.

Prime difficoltà
Il primo è un mediano, classe 2001, statunitense che milita attualmente nel Betis Siviglia: la Fiorentina ha mostrato interesse, riferisce Violanews, ma il club spagnolo ha sempre sparato alto sul prezzo e per questo l'affare non ha mai spiccato il volo. In quanto al centrale belga ex Bologna, invece, è di proprietà del Rennes ed è stato cerchiato in rosso da diverso tempo dal dirigente Pradé. Purtroppo il trasferimento in Arabia ha fatto saltare il banco e, in seguito agli Europei, il giocatore sta pensando di trovare una sistemazione migliore sulla carta.

Ostacoli secondari
Non è tutto. Sempre stando al portale di notizie, Paulo Fonseca in persona avrebbe domandato alla società Milan l'ingaggio di Cardoso, creando quindi una concorrenza non di poco conto per la Fiorentina. Inoltre nelle prossime ore dovrebbe pervenire una prima offerta proprio nella sede del club iberico. Anche Theate ha il suo bel seguito, con la Roma su tutte che ha già sondato il terreno e appreso il prezzo del cartellino: 20 milioni di euro. Anche in questo caso sarebbe attesa una proposta ufficiale dal club capitolino nelle prossime ore.


Altre notizie